Insegnante: Gigi Falbo

La mia passione, poi diventata professione, inizia all’eta’ di 15 anni quando acquisto il primo giradischi e impianto audio. Da li, insieme al mio amico Stefano, inizio a passare i miei pomeriggi acquistando dischi e ascoltando tanta musica per poi  a mixarla..  allora i dichi erano i mitici  45 giri.. poi diventati MIX 12 inc .

Registro le prime cassette per capire come andavo..sembrava facile ma non era così..piano piano ho capito le differenze nell’ascoltare molto attentamente i dj nei locali in cui andavo a ballare. apprendevo e mettevo in pratica le  tecniche del mix e ho cercato di affinarle sempre più’. questo mi ha permesso poi di iniziare a “suonare” nelle discoteche, ma devo dire che solo la grande passione, mi ha permesso tutto cio e di mettermi in consolle in molte discoteche.. le più importanti per me, Orsa maggiore, Vogue, Fax Simile di Madesimo, Kalkerin, One Way..Moia ecc..

La cosa che AMO di più pero e’ di trasmettere la mia voglia e la tecnica a quei ragazzi che vogliono avvicinarsi a questa professione, visto che le tecnologie di oggi possono aiutare MOLTO ad apprendere velocemente la tecnica.

Gigi Falbo